Condividi

Regionali: veto di Forza Italia su Lagalla, gli azzurri ora guardano alla Giammanco per Palazzo d’Orleans

martedì 9 Maggio 2017
giammanco

“Non metteremo alcun tipo di veto nei confronti di Musumeci o di altri candidati. Ma è necessario guardare avanti, ad un impegno teso all’Unità. Forza Italia è il primo partito della coalizione e non può far mancare l’indicazione di un suo candidato da offrire agli alleati”.

Lo afferma il capogruppo di FI all’Ars Marco Falcone al termine di una riunione dell’ufficio politico del partito in Sicilia, stamattina all’Ars, a cui hanno preso parte anche il leader degli azzurri in Sicilia Gianfranco MIccichè, il portavoce Gabriella Giammanco, il senatore Renato Schifani, i deputati Francantonio Genovese e Basilio Catanoso, e l’europarlamentare Salvo Pogliese. 

“FI deve mettere in campo tutte le azioni per poter arrivare ad una coalizione quanto più ampia possibile – ha aggiunto Falcone – giorno 13 giugno ci riuniremo nuovamente e forniremo una rosa di tre nomi da offrire agli alleati. Sono gia state fatte diverse ipotesi per rivendicare il nostro candidato presidente”.

Gli azzurri escludono in modo ormai definitivo il nome dell’ex rettore dell’ateneo palermitano Roberto Lagalla che si era schierato contro la candidatura del senatore Antonio D’Ali a Trapani. La scelta dovrebbe cadere ora su un candidato politico, e dopo che Salvo Pogliese ha fatto sapere di non essere disponibile, sembra da indiscrezioni che la scelta potrebbe cadere proprio su Gabriella Giammanco, nominata di recente portavoce regionale degli azzurri.

“Pensiamo ad un candidato politico – dice Falcone – anche se non si esclude un esponente della società civile se dovesse arrivare qualche indicazione che possa dare credibilità e coesione alla coalizione”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.