Condividi

Riapre il Teatro Garibaldi con mostre e proiezioni per l’arrivo di Manifesta

mercoledì 12 Luglio 2017

Riapre il teatro Garibaldi di Palermo e sarà ufficialmente inaugurato al pubblico in una nuova veste domani alle 18 con “Aspettando Manifesta 12”. Sarà aperta la mostra “Manifesta Cultural History”, dedicata alle edizioni precedenti della biennale nel mondo (raccontate attraverso fotografie, video, testi e oggetti) e una biblioteca d’arte temporanea, che ospiterà anche i risultati del progetto “Fatimide”, a cura dell’artista palermitana Gabriella Ciancimino, realizzato con i bambini di piazza Magione.

Saranno poi proiettati gli ArtDocs di Manifesta 11 a Zurigo, documentari sulla biennale ospitata dalla città svizzera dall’11 giugno al 18 settembre 2016. In programma dal prossimo autunno, conferenze, workshop e incontri dedicati alle edizioni precedenti e alla costruzione della biennale 2018 in cui saranno invitati artisti, curatori e creativi, per condividere idee e promuovere connessioni internazionali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.