Condividi

Rissa tra Benigno e La Vardera e il candidato sindaco finisce in ospedale

mercoledì 14 Giugno 2017

Ismaele La Vardera candidato sindaco

Il candidato sindaco della coalizione Noi con Salvini e Fdi, Ismaele La Vardera sarebbe stato “aggredito” questa sera da Francesco Benigno, attore anche egli candidato come consigliere nella medesima lista.

All’origine del diverbio, degenerato poi tra i due, ci sarebbe l’intenzione di La Vardera di realizzare un documentario/servizio per la trasmissione Le Iene, nella quale l’ormai ex candidato sindaco interpreterebbe la parte di se stesso e racconterebbe l’altra campagna elettorale, quella dei backstage e dei retroscena, forse irraccontabili. In sostanza, il dubbio di molti, nemmeno troppo celato, è che la candidatura del giovane sia stata una “fiction” ad uso e consumo del pubblico televisivo. E d’altronde, come spiegare altrimenti il cameraman che seguiva sempre La Vardera e riprendeva ogni istante della campagna elettorale?

Già ieri, stando a indiscrezioni, La Vardera si sarebbe recato da Giorgia Meloni leader di Fratelli d’Italia, per chiedere la liberatoria sulle riprese che la riguardavano, ma da questa avrebbe ottenuto picche.Francesco Benigno Suca

Oggi, invece, avrebbe convocato Benigno nella sede del comitato elettorale di via Ausonia. Una volta arrivato, a Benigno avrebbe svelato i propri progetti, cioè quello di realizzare il servizio per Le Iene, che avrebbe dunque tra i protagonisti anche lo stesso attore, diventato famoso per il film “Mery per sempre”. 

A quel punto la discussione sarebbe degenerata e qui le versioni cambiano: stando a indiscrezioni, La Vardera sarebbe stato “aggredito” da Benigno, ma questo nega e afferma che la vicenda sarebbe andata in modo diverso: la moglie di Benigno si sarebbe, infatti, infastidita dalla presenza di due cameramen che riprendevano la loro conversazione. L’attore sarebbe intervenuto (forse in modo un po’ troppo energico) per togliere le telecamere dalle mani dei due operatori: “io La Vardera non l’ho nemmeno toccato” – ha affermato l’attore. “Ho strappato le telecamere dalle mani dei due operatori, uno si è graffiato. – racconta – Stavano riprendendo mentre parlavamo e allora ho detto di smettere“.  Sul posto, intanto, sono arrivate alcune pattuglie dei carabinieri. 

Fatto sta che La Vardera è finito in ospedale, dove è stato medicato. “Non commento,  – ha detto il candidato sindaco della coalizione di centrodestra – spiegherò tutto nelle prossime ore. Così mi hanno consigliato gli avvocati“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.