Condividi

Salvini su Mezzojuso: “Un uomo di Stato non va ai funerali di un mafioso”

lunedì 3 Giugno 2019

“Mezzojuso? Rispetto il lavoro degli uomini dello Stato che sono in trincea contro la mafia. Non ci possono essere dubbi o vicinanze, se c’è un funerale di un mafioso: un uomo dello Stato al funerale non ci va”. Lo ha detto il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che ieri sera era ospite di “Non e’ l’arena” su La7.

Il ministro dell’Interno un paio di giorni fa ha deciso di inviare degli ispettori antimafia al comune di Mezzojuso, in provincia di Palermo,sottolineando come il Comune fosse da tempo sotto la lente del Viminale. La decisione aveva subito un’accelerazione dopo che l’attuale sindaco Salvatore Giardina – durante un’intervista televisiva di Massimo Giletti – aveva confermato di aver partecipato nel 2006 alla tumulazione del boss mafioso don Cola.

Al centro della trasmissione condotta da Massimo Giletti, ancora una volta, la vicenda delle sorelle Napoli che da anni denunciano minacce e intimidazioni da parte della mafia, ma la cui presa di posizione ha suscitato opposte reazioni in paese.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.