Condividi

“Sblocca cantieri”, Candiani (Lega): “Da Miccichè solo falsità”

sabato 8 Giugno 2019
Stefano Candiani

Nelle polemiche sollevate sul decreto “Sblocca cantieri” c’è malafede e meschinità”. Commenta così il Commissario Lega Sicilia, Sen. Stefano Candiani, le frasi di Gianfranco Miccichè il quale, – si legge in una nota – “dopo la tonnara di Favignana, continua a diffondere falsità, questa volta sulla questione dello “sblocca cantieri”.

“L’unico intento – afferma Candiani – di Miccichè è gettare discredito sulla Lega, dimenticandosi che le emergenze che preoccupano la Sicilia come rifiuti, sicurezza o disoccupazione, mancanza di infrastrutture, continuano ad esistere o si sono addirittura aggravate dopo che nei suoi anni di governo ha illuso i siciliani di soluzioni che mai sono arrivate”.

“Comunque – aggiunge – nel dettaglio, sollevando la polemica contro la Lega per la norma “Sblocca Cantieri”, Miccichè cerca di ingannare di nuovo i Siciliani: infatti l’emendamento a cui lui si riferisce, che sarebbe servito a garantire crediti non riscossi ad imprese in grosse difficoltà, è stato presentato dal Movimento 5Stelle, che poi lo ha ritirato prima del passaggio in Aula, perchè scritto in modo errato. Diversa invece è stata la posizione della Lega che, come ribadito anche in Aula nelle dichiarazioni di voto, si è presa l’impegno di risolvere il problema garantendo una soluzione immediata nel “decreto crescita” in approvazione la prossima settimana”.

“In più, lo stesso vicepremier Matteo Salvini, lo scorso mercoledì, ha incontrato alcune aziende che si trovano nella stessa situazione di quelle siciliane, garantendo la massima disponibilità e una soluzione tempestiva con la stesura di un nuovo testo che porterà beneficio a tutte le aziende italiane, comprese, ovviamente anche quelle siciliane. Miccichè – conclude Candiani – ancora una volta dice cose che non esistono, pensando che le sue sparate possano distrarre i Siciliani dal suo fallimento politico”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.