23 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento alle 09.43
Palermo

Grand Prix Sicilia

Scacchi: ad Altavilla Milicia il Torneo Grand Prix “Trigna”, domenica 3 marzo

26 Febbraio 2019

Si terrà ad Altavilla Milicia (Palermo), domenica 3 marzo, il Torneo di scacchi Grand Prix “Trigna, valido per le variazioni Elo Rapid FIDE, per i circuiti Grand Prix Sicilia e Palermo Scacchi 2019. Il nome della competizione si rifà a quello della Riserva naturale Pizzo Cane, Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto che ricade nei territori dei Comuni di Altavilla Milicia, Baucina, Caccamo, Casteldaccia, Trabia e Ventimiglia di Sicilia.

Gli appassionati di questo storico gioco da tavolo si sfideranno presso i locali dell’Istituto comprensivo “Mons. Arciprete Gagliano”, in via Caduti di Nassiriya n. 4. Porte aperte anche agli esordienti, ovvero a chi non fa parte dei circoli scacchistici e non ha mai partecipato a tornei di scacchi. Tutti possono iscriversi nello stesso giorno, entro le ore 15.

L’evento è promosso dalla Pro Loco, organizzato dall’A.S.D Chessmate Academy di Bagheria e patrocinato dal Comune di Altavilla Milicia.

L’obiettivo del torneo non è soltanto quello agonistico, ma anche quello di diffondere l’amore per questa disciplina e la cultura dello stare insieme. Alla fine della giornata verranno premiati: i primi tre classificati della gara in assoluto; il primo classificato nelle categorie Under 16, 14, 12, 10 e 8; il 1° classificato nella categoria “Nonni”; il 1° classificato nella categoria “Papà”; la 1° classificata nella categoria “Mamme”. Per ulteriori informazioni rivolgersi al 347 4531582.

Tag: