Condividi

Scacchi: ad Altavilla Milicia il Torneo Grand Prix “Trigna”, domenica 3 marzo

martedì 26 Febbraio 2019
scacchi

Si terrà ad Altavilla Milicia (Palermo), domenica 3 marzo, il Torneo di scacchi Grand Prix “Trigna, valido per le variazioni Elo Rapid FIDE, per i circuiti Grand Prix Sicilia e Palermo Scacchi 2019. Il nome della competizione si rifà a quello della Riserva naturale Pizzo Cane, Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto che ricade nei territori dei Comuni di Altavilla Milicia, Baucina, Caccamo, Casteldaccia, Trabia e Ventimiglia di Sicilia.

Gli appassionati di questo storico gioco da tavolo si sfideranno presso i locali dell’Istituto comprensivo “Mons. Arciprete Gagliano”, in via Caduti di Nassiriya n. 4. Porte aperte anche agli esordienti, ovvero a chi non fa parte dei circoli scacchistici e non ha mai partecipato a tornei di scacchi. Tutti possono iscriversi nello stesso giorno, entro le ore 15.

L’evento è promosso dalla Pro Loco, organizzato dall’A.S.D Chessmate Academy di Bagheria e patrocinato dal Comune di Altavilla Milicia.

L’obiettivo del torneo non è soltanto quello agonistico, ma anche quello di diffondere l’amore per questa disciplina e la cultura dello stare insieme. Alla fine della giornata verranno premiati: i primi tre classificati della gara in assoluto; il primo classificato nelle categorie Under 16, 14, 12, 10 e 8; il 1° classificato nella categoria “Nonni”; il 1° classificato nella categoria “Papà”; la 1° classificata nella categoria “Mamme”. Per ulteriori informazioni rivolgersi al 347 4531582.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.