Condividi

Secondo appuntamento con “Onde Sonore”, sul palco i Qbeta

mercoledì 13 Dicembre 2017
qbeta

Dopo i successi ottenuti come ospiti di Fiorello a Radio 2, ad Arezzo Wave, al Roxy Bar di Red Ronnie ma, soprattutto, come unica band italiana presente all’Austin City Limits Music Festival, i QBeta arrivano sul palco della Telepass in occasione del secondo concerto di “Onde Sonore”, il festival all’insegna della musica e solidarietà organizzato dal Gruppo Caronte&Tourist.

La band siracusana protagonista dell’appuntamento di giovedì 14 (a partire dalle 17) si distingue per il suo particolare percorso creativo:  “Innestare – afferma Peppe Cubeta, cantante e leader del gruppo – nelle radici della cultura siciliana (musicale, simbolica, linguistica ) suggestioni esterne che si nutrono di terra ocra d’Africa, di vento meticcio latino-americano, di ritmi sanguigni dei Balcani, di solarità Mediterranea, meglio ancora di “Sud” del mondo”.

L’incasso delle serate, raddoppiato dal Gruppo Caronte & Tourist, quest’anno sarà interamente devoluto a “NeMO SUD”, centro clinico di eccellenza per la presa in carico globale di persone con malattie neuromuscolari quali Sla, Sma e distrofie muscolari. Sponsor etico degli eventi “Posto occupato” iniziativa di sostegno e sensibilizzazione all’emergenza delle donne violate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.