20 Aprile 2019 - Ultimo aggiornamento alle 13.03
Palermo

Sport e benessere tornano protagonisti

Taglio del nastro per la nuova palestra comunale di Ventimiglia | Fotogallery

9 Marzo 2019
'
'
'
'
'
'

Scorri la fotogallery in alto

Sport e benessere tornano protagonisti al Comune di Ventimiglia. Dieci attrezzi cardio tra tapis roulant, ciclette, step e oltre 40 macchine isometriche. Una palestra all’avanguardia e ricca che risponde alle esigenze di una comunità sempre più attenta allo sport e alla cura della persona.

A tagliare il nastro l’Assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Roberto Lagalla e i deputati regionali Alessandro Aricó, Giuseppe Lupo e Giuseppe Milazzo. Alla cerimonia parteciperà il Vice Presidente del CONI Sicilia Sandro Morgana, il Delegato provinciale del CONI Sicilia Giuseppe Canzone e il Presidente Nazionale F.I. Badminton Carlo Beninati.

Soddisfatto il Sindaco, Antonio Rini:”Le idee diventano azione. Dopo la riapertura della piscina, la ristrutturazione del campo di calcetto ecco una palestra rigenerata e completa. Una struttura che punta non solo allo sport e al benessere ma anche al lavoro e occupazione. Infatti daremo, mediante apposito bando pubblico, queste strutture in gestione per creare economia circolare sana.”

“Il potenziamento delle attività sportive, soprattutto nelle piccole comunità, è di grande importanza per coniugare esercizio fisico e rigore personale – dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Lagalla nel caso di Ventimiglia a questo generale obiettivo si unisce la condivisione dell’attività tra scuola e comunità, nella consapevolezza del ruolo che l’educazione motoria svolge a favore degli alunni, sin dalla più tenera età.”

Tag: