Condividi

Tempo libero, Palermo in fondo alla classifica. Gelarda (Lega): “Ennesimo smacco per la città”

martedì 20 Agosto 2019
Igor Gelarda

Tutte le volte che le favole raccontate dal sindaco Orlando sulla città di Palermo si scontrano con la realtà dei fatti e dei numeri il sindaco della Primavera di Palermo subisce smacchi“. A dirlo è Igor Gelarda, capogruppo della Lega a Palermo, riferendosi alla classifica del Sole 24 Ore sull’indice del tempo libero, dove Palermo si classifica al settantottesimo posto nella classifica delle province italiane.

La cosa grave è che – continua l’esponente del Carroccio – questa classifica si riferisce anche ad un periodo in cui Palermo era capitale della cultura e di “Manifesta”, l’evento costato tanti milioni di euro ai cittadini palermitani e del quale nessuno più si ricorda. Siamo poi appena sessantaduesimi in questa classifica come densità turistica e, vergogna tra le vergogne, al 103esimo posto per quanto riguarda lo sport“.

Il capogruppo della Lega entra duro sui pochi spazi sportivi presenti in città: “Fare sport a Palermo è praticamente impossibile. L’ennesimo bluff di questa amministrazione che non ha portato nulla di positivo per i cittadini. Lo dice Il Sole 24 Ore Non lo dicono i politici della Lega. Parole, tagli di nastro e dichiarazioni roboanti cui non segue nulla. La cosa grave è che questo non è che il triste preludio della Palermo che ci lascerà in eredità, purtroppo tra 3 anni ancora, il sindaco Orlando. Vediamo adesso come il sindaco giustificherà questo ennesimo posto in fondo alle classifiche della città, se riuscirà a trovare un colpevole o forse finalmente ad amettere qualche responsabilità sua e della sua amministrazione“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.