15 Maggio 2019 - Ultimo aggiornamento alle 13.00
Agrigento

Perde la vita un ventisettenne

Tragedia nell’Agrigentino: operaio muore travolto da una ruspa

15 Maggio 2019
(Immagine di repertorio)

Si è verificato stamane l’ennesimo incidente sul lavoro a Palma di Montechiaro (Agrigento).

La vittima è un giovane operaio di 27 anni, Michele Lumia, travolto mentre stava effettuando dei lavori edili nei pressi di un caseggiato rurale nelle campagne del comune siciliano, insieme ad altri colleghi.

Dalle ricostruzioni, pare che il giovane sia stato colpito dalla benna di una ruspa, manovrata da un suo collega mentre stava svolgendo dei lavori per lo scavo di una buca. Nonostante i tempestivi soccorsi, il giovane è giunto all’ospedale di Licata già privo di vita.

 

 

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Una Mattina Diversa

Carissimi, erano quasi le ore 20.00 quando al mio congestionato telefonino mi giunse una telefonata da un numero al quale non potevo non rispondere. La voce era quella del segretario particolare del segretario del grande capo.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.