14 Giugno 2019 - Ultimo aggiornamento alle 16.38
Siracusa

durante il dibattito sulla mozione

Unione Comuni Iblei, offese al consigliere delle Lega: “Siamo con lui, attacchi assurdi”

14 Giugno 2019

Giorno 11 Giugno si è tenuto il Consiglio dell’Unione dei Comuni Valle degli Iblei – scrivono Fabio Cantarella e Igor Gelarda, responsabili regionali Enti locali Lega Sicilia –  durante il quale si è discussa la mozione presentata dal Consigliere della Lega Bongiovanni per rescindere la convenzione stipulata tra l’Unione e il comune di Canicattini Bagni”.

Durante la presentazione della mozione Bongiovanni “ha subito attacchi e offese di vario tipo da alcuni consiglieri/Sindaci. Attacchi verbali ingiustificabili rivolti a chi chiede chiarezza sui problemi relativi alla mobilità dei comuni della zona”.

Cantarella e Gelarda esprimono massima solidarietà all’amico e Consigliere Comunale Nello Bongiovanni per le gravi parole rivoltegli”.

“Qualsiasi insulto a un Consigliere che ha svolto il proprio dovere ed esercita i propri diritti di rappresentante degli interessi generali della Città – concludono – non ha e non può avere giustificazione alcuna. Quanto successo in aula è un episodio che nulla ha a che vedere con il sereno e costruttivo confronto”.

Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.