Condividi

White Rabbit Red Rabbit: quando il teatro viene svelato nella sua vera essenza [VIDEO]

lunedì 11 Dicembre 2017

Lo spettacolo esperimento “White Rabbit Red Rabbit“, come da cartellone, è andato in scena ieri sera sul palcoscenico della sala Strehler del teatro Biondo di Palermo.

Per l’insolita performance, come annunciato, c’erano regole da seguire anche per gli spettatori e per i giornalisti che avrebbero assistito: pertanto, tenendo fede a questo sodalizio con l’autore iraniano Nassim Soleimanpour, non sveleremo nè il contenuto del testo nè, tantomeno, lo svolgimento delle indicazioni riportate.

Abbiamo pensato, però, di cogliere le impressioni, prima e dopo la performance, di Davide Enia l’attore che si è messo in gioco accettando di diventare strumento di una regia sconosciuta e improvvisata.

Quello che c’è stato in mezzo tra questi due video possiamo definirlo un frammento di vita condiviso tra persone che hanno voluto connettersi con altre persone, presenti e non, giocando, ridendo, interrogandosi sul tempo e le sue sfumature e su come, ogni giorno, ciascuno di noi si trovi a trasmutare da “coniglio bianco” a “coniglio rosso” con dinamiche talvolta spietate e non sempre consapevoli.

Lo spettacolo dal 2011, anno in cui ha debuttato all’Edimburgh Fringe Festival, è stato rappresentato in tutti i continenti e tradotto in 25 lingue.

Il personale contributo di Enia, attore al quale si riconosce versatilità e prontezza, non ha deluso il pubblico nell’aver messo al servizio del testo l’esperienza di cuntista, di narratore e di performer, oltre a qualche inframezzato “aggiunto mio“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.